banner bovoday

Estate, Insieme, Sempre, Ovunque, Bovo

I Pensamore sempre & ovunque

Che senso avrebbe un cielo senza sole, che senso avrebbe una vita senza amore, che senso avrebbe una nuvola senza cuore!

Bovelix
17-18-19 Luglio 2015 – Marina di Ravenna – Bagno Obelix

bovelix 2015Il Bovelix è una “tre giorni di beach volley” a Marina di Ravenna, al Bagno Obelix. E’ ormai un appuntamento fisso per chi ama il volley, per chi sa divertirsi, per chi apprezza la buona compagnia.

L’evento è nato nel luglio 2012 per il desiderio di Federica Lisi Bovolenta di ricordare il marito, mancato nel marzo dello stesso anno, con tutti gli amici più cari, giocando quello sport che è stato la sua vita, su quella spiaggia dove lui è cresciuto e dove insieme hanno condiviso i momenti più belli della loro vita.

Co-protagonisti del Bovelix sono la musica, lo spettacolo, il divertimento e i valori sani dello sport; il gioco e la tecnica sono messi in campo per divertirsi, per godere la spiaggia, il mare e soprattutto la compagnia. Il Bovelix però è anche solidarietà; infatti ogni hanno i partecipanti al torneo hanno contribuito con le iscrizioni a sostenere: l’associazione onlus “Il Mosaico” (ed. 2012), l’associazione Giacomo Sintini (ed. 2013), l’associazione Progetto Vita (ed. 2014), l’associazione “Noi non ci lasceremo mai”- Progetto Vita (ed. 2015) .

Quest’anno il Bovelix è alla sua 4° edizione e in questi anni la partecipazione è sempre cresciuta in maniera sorprendente: da 20 squadre (di 6 persone cad.) nel 2012 si è arrivati a 44 squadre nel 2014; oltre 300 partecipanti tra professionisti, ex professionisti, dilettanti, atleti in erba e gente comune che insieme formano squadre dalla composizione inverosimile e gli appassionati di volley possono coronare un sogno: giocare a fianco dei proprio beniamini nella stessa parte della rete e trovarsi, dalla parte opposta, un altro campione, che fino ad ora avevano potuto solamente ammirare in TV. Ed è così, in effetti, al Bovelix l’amicizia e il divertimento regnano sovrani su ogni cosa, senza distinzione di talenti, e tutti quanti in campo giocano a ritmo serrato per due giorni tra il tifo degli amici, la curiosità dei bagnanti e gli appassionati del volley che arrivano da tutta Italia per vedere da vicino i loro beniamini e trascorrere con loro un magico week-end.

La scorsa stagione, l’evento è stato arricchito con l’organizzazione del Minibovelix, il beach volley dei bambini, che da subito si è rivelato un successo: oltre 100 bambini iscritti.

Quest’anno il programma si prospetta ancora più interessante e ricco di appuntamenti, perché, alla due giorni di sport, si aggiunge un momento culturale nella serata di venerdì.

  • Media partner nazionali: RADIO 105, Virgin RADIO e Montecarlo - nei mesi precedenti l’evento, veicoleranno interviste, notizie e aggiornamenti.
  • Media partner locali: radio e quotidiani
  • Internet: pubblicità virale tramite social network dedicati
  • Media nazionali: quotidiani sportivi su carta e on line per pubblicazione interviste e aggiornamenti; partecipazioni televisive pre evento.
  • Info:Leaflet e poster in rete e in loco.

  • Anche il Bovelix 2015 avrà una finalità benefica: il ricavato al netto delle spese andrà a favore dell’associazione “Noi non ci lasceremo mai” – Progetto Vita e verrà utilizzato per acquistare defibrillatori da posizionare nelle scuole di Ravenna e Provincia.

    PER MAGGIORNI INFORMAZIONI SCRIVETECI


    Logistica e organizzazione: Matteo Bondi - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Cell. 3478288669
    Associazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Seguici: www.facebook.com/bovelix.bovo