Le ultimissime di Noi non ci lasceremo mai

A LATINA LA MOGLIE DI VIGOR BOVOLENTA

L’evento benefico introdotto da due incontri, al Grassi e al San Benedetto

A Latina si avvicina il grande giorno di “Cuore del Volley”, evento fissato per il 23 maggio: al Palabianchini alle 17 scenderanno in campo i campioni del volley per la sfida esibizione tra gli All Star Latina contro gli “Amici di Bovo”. Da una pare i volti noti della Top Volley come Sottile e Gitto, oltre ad altri grandi protagonisti, dall’altra una squadra creata in ricordo di Vigor Bovolenta, nazionale italiano morto sul campo di gioco durante una partita. Lo scopo è quello di raccogliere fondi per l'acquisto di defibrillatori da donare a realtà locali. Prima della manifestazione, però, “Cuore del Volley” approderà nelle scuole!

PRIMA SI VA A SCUOLA! In attesa dell'evento benefico del 23 maggio, infatti, una delegazione di “Cuore del Volley” visiterà due scuole di Latina. L’appuntamento è per l’8 maggio al liceo scientifico Grassi e subito dopo all'istituto San Benedetto di Borgo Piave.
CONSIGLI AI RAGAZZI. Lo scopo dell'incontro è quello di sensibilizzare i ragazzi ad assumere uno stile di vita corretto, spiegare dettagli relativi alla visita medica sportiva e ai controlli medici in genere, oltre ai chiarimenti riguardo gli interventi da fare in caso di pericolo o problema.
CI SARANNO GIOMBINI, COLETTA E LA MOGLIE DI VIGOR. All'incontro parteciperanno Federica Lisi, moglie di Vigor Bovolenta, il cardiologo Damiano Coletta, l'ex giocatore di Latina e Macerata Leondino Giombini, oltre agli organizzatori Vincenzo Annarumma, fisioterapista della Top Volley, e al moderatore Giuseppe Baratta.